venerdì 6 aprile 2012

Una torta per Arianna



Arianna è la mia nipotina. Una splendida bimba che ieri ha compiuto tre anni.
Il mio desiderio era regalarle una torta, qualcosa di bello, che la rendesse felice.
E' da qualche settimana che ho cominciato le prove per realizzare qualche personaggio simpatico da mettere sulla torta, ho tirato fuori pasta di zucchero, attrezzini vari e.....
Avevo pensato a qualcosa di semplice...i barbapapà.
Ma si, sono delle pallotte informi...non dovrei aver problemi!
Poi ricordavo che la piccola aveva una passione per Heidi, allora abbandono le pallotte informi e comincio Heidi, con tanto di caprette che "fanno ciao".
L'avevo quasi terminata quando la settimana scorsa la mamma della bimba mi comunica che il desiderio di Arianna è Minnie.
Panico!
Ce la farò a creare una Minnie decente?
Mi viene in aiuto il fantastico mondo delle cake designer ed in particolare "Sogni di zucchero" uno dei blog più belli di creazione torte in pasta di zucchero. L'autrice, Letizia Buno. è fantastica e grazie ad una sua torta Minnie pubblicata poco tempo fa sono riuscita a replicare questa....



La torta è un pan di spagna con chantilly e gocce di cioccolato fondente, bagna al rum.







Arianna è stata felice!

NB: per le strisce in pasta di zucchero mi sono aiutata con questo rullo della Pavoni. Semplifica moltissimo il lavoro!

36 commenti:

  1. Favolosa questa torta!
    lo sai che per i miei bimbi ne ho fatta una simile..io ho messo pure delle decorazioni di oro alimentare Manetti Battiloro. vedessi come erano felici!
    tu hai mai provato l'oro alimentare?

    RispondiElimina
  2. è stupenda! niente da invidare alle torte più belle americane!!!!

    RispondiElimina
  3. Strepitosa!!!! Perfetta nei minimi particolari!!!
    Pasqualina, sei un portento!!! :-D

    RispondiElimina
  4. A dir poco bellissima. Molto molto bella e i particolari sono molto precisi. Brava. Complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. oddio che meravigliaaaaaa!!!!!! davvero sono rimasta incantata a guardare la faccetta di questa minnie.. perfetta, sembra finta!! complimenti davvero io penso che la tua nipotina sarà stata felicissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata contentissima! Appena l'ha vista ha lanciato un urlo di gioia!
      Grazie Tiziana, sei sempre molto cara!!

      Elimina
  6. Incantevole.... un peccato tagliarla per gustarla

    RispondiElimina
  7. veramente bella,io non saprei da che parte prendere...tu sai se si puo' fare la pasta di zucchero con quello di canna??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana! Grazie!
      La pasta di zucchero in genere la compro per cui non so se con lo zucchero di canna riuscirebbe ma ho qualche perplessità. Buona giornata!!

      Elimina
  8. Buongiorno! Ho dato un'occhiata al blog e fa venire l'acquolina, molto bello!
    Nel caso tu avessi Facebook, che ne dici di farmi una visita? Purtroppo ho creato la mia pagina solo ieri e non vi sono molte ricette, ma presto spero crescera'! Mi farebbe piacere!
    http://www.facebook.com/Lericettedifioredineve

    RispondiElimina
  9. Stupenda torta di compleanno
    Buona Pasqua

    RispondiElimina
  10. CASPITA CHE BELLA! E CHE PRECISIONE!!!!
    AUGURI DI BUONA PASQUA....

    RispondiElimina
  11. Complimenti per il tuo blog...bellissimo! Se ti va passa da me! A presto e Buona Pasqua in ritardo.

    RispondiElimina
  12. Davvero bella, complimenti! Minnie è stupenda!

    RispondiElimina
  13. Magari ci fosse stata una M davanti ad Arianna:)))) Allora sarebbe stato un regalo per me, scherzo (però magari)!!! Troppo bella sei davvero brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. E' splendida questa torta, hai una manualità da paura!!!

    RispondiElimina
  15. Immagino l'espressione estasiata di Arianna quando l'ha vista!!!
    Sono entusiasta io che ho 30 anni!!!
    Un capolavoro!
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers...e chi se le vuole perdere le tue creazioni???
    :) Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola, sei veramente carina!
      Arianna appena l'ha vista ha urlato di gioia! Sono stata proprio felice di aver realizzato il suo desiderio!
      Ti auguro una buona giornata!

      Elimina
  16. che bella questa torta...complimenti!!!
    se passi di qua http://my-food-experience.blogspot.it/2012/04/un-regalo-inaspettato.html troverai un post che parla anche di te :) un abbraccio

    RispondiElimina
  17. Pasqualina, sei stata grandiosaaaaaa *_* sono rimasta davanti lo schermo bloccata per un pò, troppo bella questa tort-capolavoro
    Tiziana

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...